Manager d’orchestra
Fabrice Umiglia
Dopo i brillanti studi di oboe all’HEMU di Losanna, Fabrice Umiglia ha intrapreso una carriera di grande successo come oboista, diventando vice solista del Luzerner Sinfonierorchester nel 1997. Come musicista, ha suonato con numerose orchestre in quattro continenti e ha lavorato con i più importanti solisti. Nel 2017 è passato alla management d’orchestra e da allora ha lavorato per orchestre come la Camerata Schweiz, Tonhalle Orchester Zürich e il Festival Strings Lucerne. Allo stesso tempo, mantiene la sua attività di insegnante. I suoi studenti eccellono regolarmente a livello regionale e nazionale. Da gennaio 2024 è membro del team del Swiss Orchestra.
E-Mail
Project Manager e Drammaturgo
Andreas Baumgartner
Andreas Baumgartner lavora dal 2021 per la Swiss Orchestra in qualità di responsabile di progetto e drammaturgo. Ha studiato musicologia, letteratura tedesca e filosofia a Giessen e a Friburgo in Brisgovia. Attualmente sta completando il suo dottorato all’Istituto di Musicologia dell’Università di Basilea, dove è anche docente. Dal 2019 al 2020 Andreas Baumgartner è stato Managing Director dell’Ensemble-Akademie Baden-Württemberg di Friburgo, un’istituzione congiunta del ensemble recherche e del Freiburger Barockorchester.
E-Mail
Direttore marketing
Andrea Vonwald
Specializzata in comunicazione e marketing, Andrea Vonwald supporta la Swiss Orchestra dal luglio 2024. Ha iniziato a lavorare come redattrice freelance per i media di lifestyle nel 2014, mentre studiava letteratura inglese e spagnola. Dal 2016 al settembre 2021 è stata responsabile delle relazioni pubbliche e della stampa presso Marketing und Tourismus Konstanz GmbH. Prima di intraprendere un’attività autonoma come copywriter, giornalista ed esperta online nel 2023, Andrea Vonwald ha lavorato come senior account manager presso l’agenzia di comunicazione Brand Affairs di Zurigo. Qui si è occupata di PMI nazionali, start-up e marchi globali con sedi in Svizzera.
E-Mail
Biblioteca musicale
Chin-Ting Huang
Chin-Ting Huang è responsabile della biblioteca di spartiti della Swiss Orchestra dall’agosto 2024. È violista e fa parte del Pacific Quartet Vienna dal 2012. Si è laureata con lode presso l’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna, specializzandosi in viola e musica da camera per archi. Oltre alla carriera musicale, ha maturato una vasta esperienza nel campo della musica e della gestione culturale. Ha lavorato per diversi anni come organizzatrice di Viola-Space-Taiwan e dell’isa-International Summer Academy della MDW. Dal 2022 al 2024 è stata project manager del software 442Hz, leader nell’organizzazione musicale.
E-Mail
Collaboratore segreteria orchestra e drammaturgia, Società Swiss Orchestra e biglietteria
Lukas Nussbaumer
Da luglio 2022 Lukas Nussbaumer sostiene la Swiss Orchestra come collaboratore della segreteria orchestra e drammaturgia, e da novembre 2023 come responsabile della Società Swiss Orchestra e della biglietteria. Ha studiato musicologia e storia a Basilea e attualmente sta indagando il confronto con la musica pop nell’ambito della Nuova musica nei paesi di lingua tedesca. Come giornalista freelance scrive regolarmente recensioni di concerti e ritratti di musicisti per quotidiani e riviste specializzate.
E-Mail